TIPOLOGIE DI SPUGNA

Come scegliere la spugna perfetta per il tuo progetto 

 
Spugna sul fondo

Abbiamo tre tipologie di spugna disponibili per il fondo della valigia:

ProCell è una spugna ad alta densità, vellutata e gommosa al tatto. Ha una buona resistenza alle alte temperature e non assorbe liquidi come acqua o olio. E' una spugna perfette per oggetti pesanti o per campionari che richiedono un'immagine di alta qualità. E' la spugna più utilizzata in Europa.

EcoCell è una spugna ad alta densità, con una struttura a cellule più grandi rispetto alla ProCell e una sensazione al tatto più secca. La EcoCell è reciclabile al 100%! il materiale viene macinato, sciolto in blocchi e rimandato al produttore per essere reciclato. Questa spugna ecologica ha una finitura più grezza e industriale ed è un alternativa più economica rispetto alla ProCell.
 
SoftCell è una spugna a cellule aperte a bassa densità, morbida, spugnosa, ideale per prodotti leggeri. La SoftCell è un'altra alternativa economica alla Procell. Essendo a cellule aperte e molto spugnosa assorbe liquidi come acqua e olio.
 
Spetta a te selezionare il tipo di spugna più idonea per la vostra applicazione:
 
ProCell spugna ad alta densità con una finitura di alta qualità
 
EcoCell spugna reciclabile con una finitura più grezza e industriale.
 
SoftCell spugnosa e morbida per prodotti leggeri

 
Spugna sul coperchio
Per i progetti dove è richiesta una spugna sul coperchio abbiamo due opzioni: spugna bugnata e spugna liscia (piatta). In entrambe le opzioni viene utilizzata la SoftCell. La spugna bugnata è quella più utilizzata. Offre una buon protezione e mantiene gli oggetti fermi all'interno delle sagome del fondo. Grazie alle bugne riesci ad avere una buona compressione, specialmente quando i prodotti escono dalle sagome. La spugna liscia è poco utilizzata, e solitamente si applica quando la profondità del coperchio è molto bassa (sotto i 15mm) o negli interni dove gli oggetti non escono dalle sagome del fondo.

Trasformazione della spugna

Una volta terminato il disegno dell'interno e completato l'ordine di acquisto è il momento di tagliare la spugna. La nostra azienda vanta macchine da taglio a controllo numerico (fresa, waterjet e laser). I nostri operatori sono specializzati nelle varie tipologie di tagli per la trasformazione della spugna per garantirvi che l'interno rispecchi il vostro disegno al 100% ed offrirvi un prodotto finito perfetto.

Tipologia di taglio della spugna
Water-Jet
Macchina da taglio ad acqua a doppia testa, veloce e precisa. Il getto d'acqua ad alta pressione di 0.5mm taglia tutti i tipi di spugna, persino i blocchi in spugna ad altissima densità. Grazie alle due teste mobili riesce a seguire alla perfezione le linee delle sagome creando un interno in spugna che combacia alla perfezione con il vostro disegno.
   
   

CNC Milling

(il taglio più utilizzato)

Macchina da taglio a fresa per produrre interni con sagome di profondità diverse. Con il taglio a fresa tutti gli angoli delle sagome avranno un raggio di circa 5mm. Le varie frese vengono cambiate automaticamente in base alle dimensioni della sagoma da tagliare. Con questa tecnica di taglio è facile trovare dei residui di spugna (polvere) all'interno delle sagome.